MDEBIKES FACTORY BLOG

martedì 30 settembre 2008

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Bella!!! Il contest è passato, finalmente il Jack Invitational si è sviluppato nelle due giornate, una di gara, l’altra di jam come previsto. Tutto è andato bene e nessuno si è fatto male. Ora sto parlando via internet con alcuni dei ragazzi che sono venuti e mi dicono che questa manifestazione li ha gasati, si sono divertiti un sacco insomma; e io non posso che essere supercontento e orgoglioso di quello che è successo e di come sono trascorse queste 2 giornate di fine settembre. Finalmente il tempo ha retto… anzi, abbiamo dovuto bagnare i salti per non alzare troppa polvere…nessuno l’avrebbe mai immaginato considerando le condizione avverse che ci hanno impedito lo svolgimento della gara nelle 2 date precedentemente preventivate. La assenza di alcuni nomi noti nel panorama dirt italiano non ha turbato il regolare svolgimento del contest che anzi si è rivelato di livello alto per il nostro paese con run comprensive di rotazioni in linea ritmica e con un best trick sfoderato da mr. Nick Pescetto di tutto rispetto. Flipwhip sul salto grosso…. E via….vincitore indiscusso della competizione per la miglior manovra.
La presenza di abbondanti nuove leve ha permesso invece di dare uno sguardo nel futuro e vedere di che pasta sono fatti i nuovi kids ( i ragazzini che si stannoa avvicinando a questo sport). E sembra che la pasta sia buona. Il primo salto lungo quasi 5 mt non ha spaventato i biker di ogni età e a fine mattinata eravamo una ventina a partire dal roll in alto 4 mt e ad affrontare la linea più grossa. Sono numeri importanti per una disciplina così di nicchia….speriamo che il prossimo anno si raggiunga il doppio dei partecipanti…Non vedo l’ora di scoprirlo.
Nel frattempo la vittoria dei rookie è andata ad Alex di asti che ha mostrato un flow e dei trick che gli hanno valso anche una sponsorizzazione ufficiale da parte di Gangbangdesign. Con lui alla finale sono passati in ordine Diego Donnadonibus, Luis Biscaldi, e Nico e Pippo di Milano.
La finale invece ha visto sul podio di nuovo il nostro Alex, galvanizzato dalla prestazione precedente, al 3° posto. Un gradino sopra si piazzava il franciospo di adozione italiana Thomas de Fleurian, in forze al team Mdebikes. Infine sul gradino + alto il sottoscritto che non poteva coronare in modo migliore la riuscita di questo evento.
Inoltre la fortuna ha voluto che ci fosse un’improvvisata e bella ragazza a premiare i rider che si sono mostrati visibilmente contenti di questo piccolo fuoriprogramma.


In questo finale di stagione non mi resta che salutarvi e ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato nella realizzazione del trail e dell’evento…..il team sensa cognission (i veri boss del radiotrail), yoshy e thom per il prezioso aiuto nella costruzione del trail…Matteo Ganora perché già più volte si è sbattuto da cuneo a venire a fare foto al trail… tutti quelli che sono venuti a girare o a dare una mano come DJ Damiano che ha pompato la musica per 2 giorni di fila o la sacra scuola del dirt italiano, Ambro, Gonzo, Piè e Ciccio che gentilmente hanno svolto le mansioni di giudici e di speaker, dando così un ulteriore tocco di professionalità alla competizione ….e per ultimi, ma non per importanza, i miei sponsor, che hanno messo i numerosi premi che sono stati dati ai rider più meritevoli o + semplicemente lanciati al pubblico: MDEBIKES.com, Marzocchi, Formula, Skullcandy, Geax, Gangbang design, O’NEAL, Adidas eyewear, Capello dirt.



Io e gli altri local vi aspettiamo con ansia al park per sentire un po’ le impressioni, girare tutti insieme e ascoltare i vostri consigli sui salti.
http://www.radiotrail.it/
Jack Bisi

Nessun commento: