MDEBIKES FACTORY BLOG

venerdì 16 novembre 2007

MdeBikes Factory Team...chi siamo?

Un gruppo di giovani sportivi con una grande passione che li accomuna e che gli fa condividere tanti momenti della loro vita, momenti entusiasmanti e ricchi di adrenalina. Questa passione ha un nome ed è “bici”.
Ma non la bici classica a cui si può pensare: mezzo di trasporto a due ruote per i brevi spostamenti nel paesino o tra un quartiere e l’altro in città o per la gitarella domenicale nelle poche zone verdi delle aree metropolitane.
Assolutamente no, si tratta della bici intesa in senso estremo: stiamo parlando di MTB per praticare freeride e downhill.
Due discipline sportive non ancora molto diffuse in Italia, ma che in questi ultimi anni stanno prendendo sempre più piede. Il passaparola tra appassionati, la scoperta di nuove zone dove poterle praticare, l’entusiasmo trasmesso da questi fedelissimi ad amici, parenti e fidanzate, che non vedono l’ora di cimentarsi per provare emozioni forti utili allo sfogo fisico e all’abbattimento dello stress accumulato in settimana. Come appena detto, anche le ragazze si stanno avvicinando a questi sport un po’ spericolati e con risultati abbastanza soddisfacenti.
Ma torniamo ai giovani fondatori del Team Mdebikes: “La decisione di fare nascere questa squadra è avvenuta in modo del tutto spontaneo – commentano i membri del direttivo – Noi ci divertiamo praticando questi sport, ci rilassiamo, troviamo una valvola di sfogo del tutto naturale e non dannosa a nessuno per riprendersi dalle tensioni legate al lavoro, perché dobbiamo trarne vantaggio e giovamento solo noi? Perché non possiamo coinvolgere anche altre persone? In casi come questi più si è meglio è”.
Ed è proprio per promuovere e fare sviluppare il Freeride e il Downhill sul territorio che il team ha avuto origine. Ma non solo, anche per poter partecipare attivamente allo sviluppo, al test e alla promozione di nuove soluzioni di prodotti per MDEBIKES ed eventuali sponsor.
Veniamo ai cinque fondatori del team: Federico Biora, in qualità di proprietario della MDEBIKES, riveste le cariche di presidente e responsabile tecnico e delle sponsorizzazioni.
Al suo fianco figurano quali vice presidente e segretario, rispettivamente la fidanzata e la sorella di Biora. Mentre Marco Blua e Massimiliano Anastasi sono consiglieri e responsabili dell’ambito gravity, ovvero tutto ciò che concerne downhill e freeride. Il primo si è anche fatto carico della manutenzione del blog.
Si era parlato di cinque rider, quindi non vanno dimenticati Matteo e Gregorio, che stanno dando un notevole contributo per poter portare avanti i progetti del team.
Gli obiettivi che i ragazzi vorrebbero raggiungere in questa stagione 2007/2008 sono parecchi e di prestigio: innanzitutto si vorrebbe promuovere e sviluppare il marchio MDEBIKES ed eventuali sponsor partner; dopo di che promuovere le discipline del freeride e del downhill; nonchè creare un gruppo di appassionati che graviti intorno al mondo Mdebikes ed ai suoi sponsor (primo dei quali che ha fornito l’appoggio è stata Geax, mentre altri devono ancora fornire una risposta definitiva sulla potenziale collaborazione); comunicare con il Comune di Sauze d’Oulx per lo sviluppo del bike resort; organizzare periodicamente uscite in differenti località in modo tale da dare la possibilità a chi si avvicina allo sport di avere un supporto logistico e tecnico; visitare i principali resort a livello nazionale ed europeo e produrre materiale fotografico e/o video per documentare tutte le attività e per promuovere il marchio MDEBIKES ed eventuali sponsor.
I punti del programma sono molti, ma la passione, il lavoro e il cuore che ci stanno mettendo questi ragazzi possono portarli alla realizzazione di tutti gli obiettivi.
“Il team non si occuperà di organizzare gare – commentano i giovani – ma più che altro si vorrebbe creare un gruppo di persone che periodicamente organizza delle uscite che diano la possibilità di praticare la discesa in bici. Alcuni dei punti precedentemente elencati, quelli più strettamente burocratici, saranno ovviamente solo a carico nostro”.
La squadra sarà di libera affiliazione, ciò sta a significare che il tesseramento è aperto a chiunque ed è libero con diverse formule, quindi uomini, donne, ragazzini e ragazzine, accaniti sportivi, semplici amanti degli sport all’aria aperta, tutti sono invitati ad entrare a fare parte del team e a prendere parte delle iniziative promosse.

La passione quando è forte può permettere di arrivare lontani, ma l’aiuto e il sostegno di persone esterne può avere un peso importante come incoraggiamento per questi rider che hanno dato tanto a questo sport e vogliono ancora dare tanto, condividendo questa loro gioia con chiunque voglia avvicinarsi al loro mondo.



Stefania Bechis

Nessun commento: