MDEBIKES FACTORY BLOG

martedì 9 marzo 2010

Prima tappa del SuperEnduro 2010: esordio sfortunato per Carletto Germanetto. Buon inizio per Manuel Ducci e Federico Ottonello

In una giornata contraddistinta da freddo e neve è iniziata la stagione 2010 del SuperEnduro. La gara si è svolta lungo i bellissimi percorsi del golfo Dianese. La giornata è stata caratterizata dal freddo e dalle precipitazioni che hanno complicato la vita ai concorrenti, condizionando molto le prestazioni. La gara oltre che dal tempo è stata condizionata da un problema di cronometraggio nella prima provaspeciale che quindi è stata annullata.
Un pò di sfortuna ha impedito al nostro Carletto Germanetto(Team Capello Cycling) di ottenere un buon risultato, in quanto nella terza prova speciale una foratura lo ha subitofermato. Germanetto a chiuso in 50esima posizione dopo aver percorso tutta la terza prova speciale con la gomma posteriore bucata.
Meglio è andata a Manuel Ducci (team R2R) su Mde Damper che all'esordio nelle gare di enduro è riuscito subito a ben figurare piazzandosi alle spalle dei primi 15° assoluto. Ecco le impressioni di Manuel al traguardo:"sono abbastanza soddisfato dello svolgimento della mia gara anche se pensavo di essere andato più forte soprattutto nelle 3Ps. Questa tipologia di gare è sicuramente molto impegnativa e bisogna preparasi molto bene fisicamente, un pò di esperinza soprattutto nella gestione delle forze è indispensabile."
Segnaliamo anche l'ottimo risultato di Federico Ottonello (Team R2R) sempre su Mde Damper che nella categoria SE1 ha ottenuto la seconda piazza.
Ecco gli altri risultati di piloti che utilizzano i nostri telai: Scappini Andrea (Team Capello Cycling) 83°, Mikko Anzano (Team Bike O'Clock) 96°, Masciadri Roberto (team Spinners) 99°, Faggio Diego (Team Riviera Outdoor) 119°, Burzio Luca (Team Capello Cycling) 139°,Papini Ugo (individuale) 143°, Lunardi Davide (Team Capello Cycling) 161°, Cravero Alessabdro (Team R2R) 165°, Arata Gianluca (Team Valsangone Mtb) 171°, Novaira Paolo (Team spinners) 189, Maiuri Aldo (Team Treecycles) 201°.

La prossima gara di SuperEnduro sarà il 28 Marzo a Pogno (No). Domenica prossima 14 Marzo 2010 prenderà il via la stagione della Dh italiana con la tappa di Pieve di Teco (Im).

Nessun commento: