MDEBIKES FACTORY BLOG

venerdì 13 giugno 2008

Nuovo Partner per il Team Mdebikes

Per la stagione '08 il marchio MdeBikes ed il suo Factory Team stringono una collaborazione con il comprensorio di Monginevro. Questa collaborazione porterà una maggior presenza del Team sui tracciati del comprensorio per un miglior sviluppo dei tracciati e porterà a diverse iniziative incrociate che potranno andare dalle semplici uscite, a MdeBikes Dh/Fr Camp, tester Day etc.

Inaugurato il 1° luglio 2006, comprende 8 piste di discesa permanenti, 3 spazi ludici e 2 di free-ride.

Dalla cima dell'ovovia delle Chalmettes (2200 m) : 7 piste di vari livelli (verde, blu, rosso e nero rispettivamente facile, difficile, molto difficile e estremo) e due spazi ludici con : modulidi superamento per esperti, forti o per un avviamento) che comprendono basole, roller-coaster, ponti, step-ups e road-gaps.
Il Bike Park dovrebbe evolvere su tre stagioni. La logica dello sviluppo prevvede già da quest'estate l'arricchimento progressivo delle zone educative perticolarmente con un aumento dei moduli sulle piste già sistemate, la rivalutazione del livello tecnico e un estensione del Bike Park.
Quest'estate Montgenèvre e Serre Chevalier collaborano allo stesso modo dell'inverno : l'abbonamento 6 giorni Montgenèvre comprende una giornata a Serre-Chevalier per scoprire il Bike Park.
Per l'estate 2008 :
- Quest'estate Montgenèvre proporrà dei Contest di MTB gratuiti (i 17, 31 luglio ed i 7, 14 agosto 2008), l’occasione per tutti di scoprire la pratica di questo sport su un percorso cronometrato (pista blu) del Bike Park. Iscrizioni ed informazioni all'Ufficio Turistico.
- L’apertura estiva della cabinovia delle Chalmettes e della seggiovia dei Gondrans si farà più larga : dalle 9.30 alle 16.30 per la cabinovia e dalle 9.45 alle 16.15 per la seggiovia.
- la creazione di una zona di maneggevolezza al pie dell'ovovia delle Chalmettes
- l’estensione del Bike Park fino alla zona dell'Observatoire, lato Gondrans con la creazione di un ottava piste verde con una passerella d’iniziamento e uno spazio free-ride entrambi accessibili dalla cima della seggiovia dei gondrans (2450 m)

Nessun commento: