MDEBIKES FACTORY BLOG

venerdì 26 settembre 2008

MdeBikes 2009.

Per tutti coloro che non hanno potuto apprendere le novità di casa Mde per la stagione 2009 durante il September Fest vi presentiamo una breve anteprima invitando tutti coloro che saranno interessati a contattare direttamente l'azienda.

Prima di tutto siamo molto lieti di presentarvi il nuovo telaio Tandem con sospensione I-link, 140mm di escursione posteriore, tubazioni Dedacciai 7003 e numerosi pezzi cnc.
Peso telaio 5.3 con ammortizzatore Marzocchi Roco Air. E' un telaio sviluppato per un utilizzo All-Mountain.

Ulteriore novità il nuovo Anvil, telaio da dirt-jamp sempre in alluminio con tubazioni Dedacciai 7003 Custom, forcellini posteriore che scorrono per garantire il montaggio con la singola moltiplica. Nuova zona sterzo molto compatta e robusta e geometrie riviste completamente e frutto della nostra collaborazione con il forte rider italiano Jack Bisi. Il telaio pesa 2.0 kg e quindi molto leggero per la categoria. In oltreabbaimo abbassato il movimento centrale ora 325mm con forcella da 100mm e il carro posteriore ha lunghezza variabile da 385 a 405mm.

E' stato anche ridisegnato completamente il Keeper, il best seller di casa Mde nella categoria All-mountain hardtail. Per la stagione 2009 saranno realizzate due versioni: uno specifico da All-mountain (Keeper - All-mountain) e l'altro per la specialità 4x (Keeper - 4x), ed utilizzeranno entrambi nuove tubazioni appositamente realizzate per noi da Dedacciai di forma pentagonale e conificata. E' stata rivista anche la geometria appositamente studiate per l'All-mounatin nel primo caso e per il 4x nel secondo caso. Il Keeper 4x utilizza dei forcellini sostituibili con asse passante da 12mm mentre l'Allmountain ha dei tradizionali 135 a innesto verticale.

Per tutti gli altri modelli, quali 69, Pusher, Damper e Carver si è provveduto ad un perfezionamento generale e alle realizzazione di nuove grafiche specifiche.

Nessun commento: