MDEBIKES FACTORY BLOG

giovedì 25 settembre 2008

Geax: La svolta!

Grandi novità in casa Geax per la nuova stagione, dopo un anno di duri test su nuove gomme, nuove mescole e nuove carcasse è giunto il momento di presentarle al pubblico.
Già dal rinnovo del marchio si nota che in Geax tira un’aria nuova e lo si può notare ancora di più con le nuove gomme:
Carcassa rinforzata sulla spalla per dare maggior rigidità alla ruota ed evitare fastidiose pizzicature se usate a pressioni basse, senza andare ad interferire sulla deformabilità del battistrada che permette un grip costante su ogni sconnessione del terreno;
Nuove mescole da 40 che daranno una maggior presa su pietre e radici ed anche su fondi umidi faranno la differenza;
Una gomma nuova di zecca per terreni duri e compatti, disegno aggressivo e carcassa rinforzata secondo le esigenze delle moderne gare di Coppa del Mondo. Il Neuron offrirà grande scorrevolezza ed ottima tenuta in curva grazie ai tasselli laterali con intagli per una maggior penetrazione nel terreno. Gomma super-veloce e affidabile. Utilizzabile sia tubeless (grazie al tallone UST) sia con camera d'aria, ha il cerchietto in acciaio per garantire massima tenuta e prevenire gli stallonamenti tipici delle alte velocità della DH moderna. Disponibile ora anche con mescole morbide e triple compound.
Queste nuove nate sono ormai in test dai nostri rider da parecchi mesi e le differenze con le altre gomme sono palpabili anche da chi non possiede una grande sensibilità di guida, molto scorrevoli e con una tenuta che permette di percorrere traiettorie indipendenti dal fondo che possano avere, le carcasse rigide permettono di tenere pressioni più basse senza dover avere il timore di pizzicare ad ogni asperità con notevoli vantaggi sulla tenuta ed anche la mescola più morbida rende la gomma decisamente meno nervosa e più divertente da guidare. In somma, con queste novità geax si affaccia prepotentemente sul mondo della discesa con un prodotto già maturo e pronto a dare battaglia ai concorrenti più blasonati. Il Team è lieto di aver potuto contribuire allo sviluppo di queste nuove gomme e ringrazia Geax per il supporto e la fiducia che ci ha concesso. Vi invitiamo a visitare il sito Geax per avere maggiori dettagli sulle novità e sulle sezioni disponibili.

Nessun commento: