La soddisfazione dei tre porta voce è notevole, infatti viene messa in evidenza dalle parole del presidente Federico Biora e dei due consiglieri Massimiliano Anastasi e Marco Blua: “Nonostante le difficoltà incontrate per cercare ognuno il ruolo che più gli si confacesse all’interno della squadra, al fine di decidere le attività da proporre e come presentarle e nonostante il tempo sia stato avverso e abbia messo in molte occasioni il bastone tra le ruote, le iniziative proposte hanno comunque sempre destato interesse e curiosità richiamando un numero soddisfacente di partecipanti”.
Le due manifestazioni che hanno impegnato parecchio il team, premiando però gli organizzatori con il successo ottenuto, sono state le giornate di freeride svoltesi a Villarbasse in occasione di “Porte aperte allo sport” e a Corbiglia durante la festa patronale di San Quirico: “Adulti, ma in particolar modo i bambini, hanno dimostrato un notevole interesse per questa disciplina sportiva, considerata una novità, e anche se la pioggia non ha avuto pietà in nessuna delle due occasioni molti tenaci hanno resistito e si sono cimentati senza stop sulle passerelle e sulle bascule – continuano gli esponenti del team”.
Un po’ di delusione emerge invece affrontando il discorso delle uscite nei fine settimana presso località italiane e francesi per fare discesa: “Alcune gite, se così si possono definire, venivano programmate di settimana in settimana ed altre erano state inserite nel calendario delle attività proposte dal team – continuano Federico, Missi e Marco – Purtroppo la partecipazione non ha soddisfatto le nostre attese. Per la prossima stagione cercheremo di dare maggiore preavviso e di pubblicizzare ulteriormente gli avvenimenti”.
Coloro che hanno preso parte alle attività hanno ribadito in più di un’occasione di aver apprezzato il supporto tecnico e logistico fornito dai membri del team e hanno rivolto anche un plauso ai bikers della squadra per la loro abilità nell’aver creato un bel legame tra tutte le persone che si sono avvicinate al gruppo, facendo sempre sentire tutti a proprio agio e mai fuori luogo.
Archiviata la stagione 2008 il team MdeBikes sta già programmando il calendario 2009 focalizzando l’attenzione su quelli che sono gli obiettivi primari, condivisi dall’intera equipe: “L’aspetto che più abbiamo a cuore è far conoscere al maggior numero possibile di persone questo sport. In questo modo abbiamo anche la possibilità di compiere un lavoro di test e sviluppo del materiale Mde e di quello messo a disposizione dagli sponsor. Affinché tutto questo possa accadere dobbiamo senza ombra di dubbio migliorare la comunicazione e quindi aumentare la diffusione delle informazioni legate al team”.
Forti di questa prima esperienza non resta che prenderla come base e migliorare laddove vi è un margine di miglioramento e proporre altre iniziative per coinvolgere nella prossima stagione ancora più persone.
Sicuramente due traguardi da raggiungere, uno dei quali sta per essere tagliato, sono la possibilità di avere un percorso freeride fisso e l’opportunità di poter sfruttare la pista permanente appena ultimata all’Aquila.
Il presidente del team, Federico Biora, ringrazia tutti coloro che hanno dato un contributo importante per la riuscita delle manifestazioni della stagione appena conclusasi e ci tiene a farlo personalmente: “Sono felice di aver condiviso questa esperienza con persone come Missi, Marco, Matteo, Greg, Simona e Stefania e le new entry Rouge e Margherita e spero di poter avere altre occasioni anche in futuro per lavorare nuovamente tutti insieme. Un grazie sentito anche agli sponsor che ci hanno accompagnati e hanno dimostrato fiducia in noi, nel nostro entusiasmo e nelle nostre capacità: Mde, Formula, Fox, Geax, Toro assicurazioni e Divvy”.
A testimonianza della passione per la bici che accomuna Federico, Missi e Marco ecco tre citazioni con cui gli esponenti del team vogliono salutare tutti i bikers:
Federico: “Ogni volta che vedo un adulto in bici penso che per la razza umana ci sia ancora speranza (Herbert Gorge Wells)”
Missi: “Off season is a state of mind (pubblicità di una nota marca tecnica)”
Marco: “C’è tanta gente che parla di bici….noi preferiamo andarci!”
Stefania Bechis
2 commenti:
First of all, sorry for commenting in English (but if you saw my Italian you´ll thank me for writing in English LOL).
I´m very happy to know that the MDE Freeride Factory Team is already planning the 2009 season and I hope to be able to see you guys in action at some bike park (what would be really great was if I already could ride with all of you).
All the best!
Thanks to you for interest to our blog, and hope to meet you in the next year in some bike park.
Have Fun...
Posta un commento