Metà novembre, un timido sole a riscaldare l’aria fresca di montagna, il nuovo bike park e tanti appassionati di bici: ecco come si è presentata l’Aquila domenica 16 novembre.
Sono stati all’incirca 100 i riders che hanno compiuto evoluzioni sulla pista inaugurata domenica 16 novembre all’Aquila.
“Questo bikepark è il frutto di mesi di duro lavoro – illustrano con soddisfazione il risultato ottenuto con il loro impegno Missi, Marco, Greg e Matteo, i membri dell’Mdebikes team, che hanno realizzato l’impianto, avvalendosi anche dell’aiuto di altri riders del team e dei riders del Valsangone Mtb, promotori dello spot – e proprio per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno festeggiare l’avvenimento in grande”.
La giornata di sole ha sicuramente invogliato gli amanti della mtb a recarsi all’Aquila: uomini, donne, ma anche ragazzini e ragazzine. Tra i numerosi appassionati presentatisi all’appuntamento anche alcuni nomi conosciuti a livello nazionale, che alla richiesta di un commento su come hanno trovato la pista, si sono dimostrati entusiasti complimentandosi con i costruttori. “L’essere apprezzati da atleti che gareggiano su circuiti di un certo calibro è un’ulteriore gratifica per il lavoro che abbiamo svolto – evidenziano con entusiasmo i ragazzi dei Team Mdebikes e Valsangone– E’ altrettanto gratificante aver potuto assistere a questo vero e proprio assalto di amanti della mtb. Ci auguravamo che la giornata riscuotesse successo, ma mai avremmo pensato ad una vera apoteosi”.
Il via si è avuto alle ore 10,30 con una pausa intorno alle 13,30 per una pizza e poi di nuovo in pista.
Coloro che hanno aderito al pranzo convenzionato hanno anche potuto partecipare all’estrazione dei gadgets messi a disposizione dagli sponsor: : Mde, Formula, Fox, Geax, Toro assicurazioni, Divvy e Mtb Valsangone.
Nonostante il versante della montagna sia esposto prevalentemente all’ombra, si è respirata per l’intera giornata una calda atmosfera di festa e di voglia di sport all’aria aperta.
“Con questa pista abbiamo tagliato un piccolo traguardo – continuano i riders – avere poco distante dalle nostre abitazioni un posto dove poterci incontrare per trascorrere qualche ora in compagnia esibendoci sui numerosi salti doppi, intervallati dalle curve paraboliche, per chiudere con lo step up”.
La pista, la cui cima si raggiunge con un tapis roulant, è sempre aperta e disponibile per chiunque voglia cimentarsi, sia ben chiaro muniti di tutte le protezioni del caso: casco integrale, pettorina e ginocchiere.